Back to All Events

Corpo, cibo, identità: una relazione difficile

• Muse - Museo delle scienze Corso del Lavoro e della Scienza Trento, Trentino-Alto Adige, 38121 Italy (map)

La dott.ssa Paola Taufer - psicologa psicoterapeuta - affronterà il tema dei disturbi alimentari che nascono prevalentemente in adolescenza, partendo da alcuni accenni di psicologia dell'alimentazione, in particolare del rapporto mente-cibo dall'infanzia in poi, arrivando ai vari disturbi alimentari.
Parleremo di come affrontare la malattia e come parlare ai nostri ragazzi, e scopriremo i nuovi disturbi legati all'alimentazione sorti negli ultimi anni.

L'incontro sarà aperto da un contributo di Caterina Giurato, mamma, ciclista e preparatrice atletica dell'Associazione sportiva dilettantistica Veloce Club.