Back to All Events

Educare alle differenze

• Sala Conferenze Vigilianum Via Monsignore Endrici, 14 Trento, Trentino-Alto Adige, 38122 Italy (map)

Come prevenire e combattere il bullismo nel concreto?

Quali strategie e programmi mettere in atto?

Da dove partire?

Quali sono gli stereotipi di genere e di ruolo e soprattutto è possibile partire dalla letteratura per l'infanzia per superarli?

A queste e altre domande strettamente correlate ai temi di educazione e prevenzione, di relazione e bullismo, di identità- infanzia- adolescenza risponderanno le due relatrici di SCOSSE, associazione di promozione sociale attiva a Roma e sul territorio nazionale che si occupa di educazione di genere e alle differenze e lotta contro ogni tipo di discriminazione, dalla violenza contro le donne, all’omofobia, al bullismo.

Modererà la serata la prof.ssa Barbara Poggio, docente e ricercatrice per gli Studi Interdisciplinari dell'Università di Sociologia di Trento, illustrando le ricerche azioni sul territorio trentino.

Durante l'evento di EDUCARE ALLE DIFFERENZE sarà ospite in sala l'artista Marco Filippone che dipingerà in diretta un quadro sul tema dell'educazione inclusiva, che sarà donato da INVENTUM e dall'artista stesso ai servizi di cura primaria APSS alla presenza della dott.ssa Simona Sforzin.