COSA FA

INVENTUM è un'associazione senza fine lucrativo nata dall'unione di più voci genitoriali e dall'idea che l'educazione, le buone prassi, la comunicazione, l'esperienza e la continua sfida a cui rispondiamo nell'epoca contemporanea debbano essere vissute con consapevolezza, con reciprocità, con il gruppo di pari nell'ottica di armonizzare la relazione familiare, quindi il benessere percepito.

INVENTUM è attiva sul territorio di Trento, offrendo laboratori educativi e di pedagogia rivolti a bambini e ragazzi, spesso insieme a uno o entrambi i genitori, per armonizzare le relazioni familiari e la comunicazione. È inoltre proattiva nel divulgare e sostenere la cultura come strumento educativo e di relazione per i giovani adulti, bambini e bambine e adulti educanti.

OBIETTIVI

INVENTUM ha l'obiettivo di armonizzare le competenze genitoriali e educative riguardanti la crescita dei figli creando, attraverso una modalità dialogica, la consapevolezza educativa come atto d’amore.

STORIA

Inventum nasce l'8 marzo 2016, dopo lunghe meditazioni, approfondimenti, anni di lavoro e scintille.

Inventum nasce da tre mamme, dall'osservazione dei loro figli, da mille domande, da confronti e voglia di crescere, di condividere esperienze e acquisire competenze.

Inventum nasce per la voglia di scoprire, di comprendere, di costruire, di migliorare noi stesse come educatrici e il mondo che accoglie e sarà casa dei nostri figli.

Inventum nasce dall'amore.